CHI SIAMO
Siamo produttori italiani di pannelli compositi alleggeriti.
La nostra produzione è completamente Made in Italy.
LE ORIGINI DI STARCELL
Starcell S.p.A. nasce giuridicamente nel 1987, per volontà del Dott. Ing. Carlo Daveri, ed inizia la sua attività produttiva nel 1992.
La società, con sede legale a Pescopagano (PZ) e sede amministrativa a Milano, è specializzata nella produzione e commercializzazione di pannelli con anima a cellule aperte (honeycomb e grecata) o chiuse (MDF, schiume, ecc.) rivestite con i più svariati materiali.
Negli anni ’90, dopo un’intensa attività di ricerca, la Starcell S.p.A. realizza il primo impianto italiano per la produzione di nido d’ape in alluminio. Ancora oggi tale impianto è unico nel suo genere in Italia.
Gli impianti produttivi sono ubicati a Calitri (AV) – Zona Industriale di Nerico – ed operano su un’area di proprietà di circa 33.000 m², di cui oltre 13.000 coperti.
I VALORI DI STARCELL
Forte dell’esperienza maturata in 30 anni di lavoro nel settore dell’impiantistica chimica e meccanica, l’Ing. Daveri istituisce sin dall’inizio parametri di qualità e produttività di assoluto rilievo.
Tale impegno ha portato Starcell ad emergere e diventare nel tempo un punto di riferimento nel mercato, in particolare per ciò che riguarda i pannelli a nido d’ape in alluminio.
Attualmente l’impresa è diretta dai figli del fondatore che con impegno e passione proseguono la mission aziendale paterna, volta a raggiungere l’eccellenza nel settore dei pannelli compositi mediante un continuo aggiornamento tecnologico e la scrupolosa attenzione al cliente.
STARCELL S.p.A.
Siamo specializzati nella produzione di pannelli Sandwich
Made in Italy
Produciamo in Italia nel nostro impianto high-tech di Calitri (AV)
Nel nostro stabilimento di Calitri…
Produciamo industrialmente nido d’ape dal 1992, oltre a una vasta gamma di pannelli compositi. L’intera produzione è Made in Italy
Impianti automatizzati
Le nostre linee di produzione movimentano e incollano il nido d’ape con tecnologie all’avanguardia e una capacità produttiva di oltre 500.000 mq annui
Honeycomb d’alluminio
Gli impianti lavorano a ciclo completo realizzando sia il nido d’ape, a partire da coil d’alluminio, sia il pannello finito
Pannello finito
I pannelli si ottengono incollando sull’anima in nido d’ape d’alluminio due pelli costituite da materiali di varia natura (lamiere metalliche, laminati plastici, fogli di legno, fibra di vetro)
LO STAFF
General info: info@starcellspa.com
Direzione Generale
MICHELE DAVERI
Area Commerciale
FRANCESCO LAZZARI
Area Tecnica
FRANCESCO CASTELLACCI
Area Marketing e Acquisti
PAOLA DAVERI
Area Personale e Amministrazione
ELISABETTA DAVERI
Area Legale
CHIARA DAVERI