Strutture alleggerite

I pannelli sandwich che produciamo per il settore navale sono molto apprezzati per versatilità, prestazioni e qualità delle finiture

Elementi d’arredo

Sfruttando le proprietà dei pannelli in nido d’ape possiamo realizzare mobili su misura leggerissimi per imbarcazioni di ogni genere

NAUTICA E NAVALE

In ambito navale l’utilizzo dei pannelli compositi è ormai divenuto uno standard. Il loro impiego, prima limitato a piccoli interventi per questioni di prezzo, si sta rapidamente ampliando grazie al fatto che i costi di produzione, col tempo, si sono sensibilmente ridotti a seguito della progressiva introduzione di metodi produttivi automatizzati e di soluzioni tecniche più versatili, capaci di competere contro altre soluzioni, meno performanti ma più economiche. Coi pannelli sandwich di Starcell si possono realizzare pareti di cabina, mobili e arredamento di spazi collettivi e privati, pavimenti, scale, cielini sospesi, elementi frangisole e parapetti.

Grandi navi da crociera

La richiesta crescente di strutture alleggerite nella costruzione delle grandi navi da crociera e dei traghetti veloci, ha determinato il successo dei pannelli sandwich con anima in nido d’ape d’alluminio. Le elevate prestazioni meccaniche, la flessibilità e facilità d’utilizzo, oltre al peso estremamente contenuto, permettono di realizzare strutture che contribuiscono ad aumentare il comfort di bordo e le prestazioni generali dell’unità. Il tutto nell’assoluta sicurezza per i passeggeri determinata dalla resistenza al fuoco e dall’assenza di emissione di fumi tossici dei pannelli honeycomb prodotti da Starcell e certificati secondo le normative MED.

Navi militari

Oltre al pannello in nido d’ape in alluminio, già utilizzato da molto tempo per diverse applicazioni strutturali e non (mobilio, paratie, pavimenti, sala macchine, letti per l’equipaggio, ecc.), sempre più spesso le unità militari necessitano di pannelli con anime di tipo non-metallico (nomex, cellule chiuse, schiume strutturali autoestinguenti) per applicazioni su unità speciali ipertecnologiche. Grazie alle diverse linee produttive del suo stabilimento, Starcell è in grado di fornire molteplici tipologie di pannelli sandwich per soddisfare sia le richieste di materiali ‘tradizionali’, sia quelle per materiali considerati ‘strategici’ per le applicazioni militari.

Nautica di diporto

La richiesta di prestazioni sempre maggiori che non pregiudichino il comfort di bordo, ha determinato il successo esponenziale delle strutture sandwich e delle loro molteplici varietà nel settore della nautica da diporto. Grazie a prestazioni meccaniche elevatissime unite ad un peso estremamente contenuto, alla semplicità di lavorazione, alla molteplicità di configurazioni possibili nonché di finiture superficiali tipiche delle strutture ‘sandwich’, i pannelli di Starcell trovano applicazione sia nelle piccole costruzioni che nei lussuosi ‘megayacht’ omologati secondo le ultime normative in fatto di sicurezza.

Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello:

';